Sezioni di pagina

Innanzitutto, visita la home page del tuo sito Web e assicurati di aver effettuato l’accesso e di avere l’editor aperto.

La home page (insieme alle altre pagine) è composta da sezioni . Tra ogni sezione vedrai un gruppo di pulsanti: usali per aggiungere, eliminare e modificare l’ordine delle sezioni. Alcune sezioni hanno impostazioni aggiuntive che possono essere modificate con un pulsante delle impostazioni.

Ricorda che tutte le modifiche che apporti non saranno visibili ai visitatori del tuo sito finché non le salvi, con il pulsante Salva in alto a sinistra nella barra di modifica .

Per eliminare una sezione , passa il mouse sopra il pulsante con una X. Dovresti vedere la sezione sopra il pulsante evidenziata. Fare clic sul pulsante e verrà rimosso.

Per modificare l’ordine di tutte le sezioni della pagina, fai clic su uno dei pulsanti di riordino sotto una sezione. Vedrai un elenco di tutte le sezioni a sinistra, con i numeri corrispondenti alle sezioni nella pagina a destra. Basta trascinare e rilasciare gli elementi nell’elenco a sinistra e vedrai l’aggiornamento della pagina a destra. Se desideri annullare la modifica, fai clic sul pulsante Chiudi. Per accettare la modifica, fare clic sul pulsante accetta.

Per aggiungere una nuova sezione , trova il posto in cui vorresti che andasse, quindi fai clic sull’icona più nella parte inferiore della sezione, subito prima di dove vorresti quella nuova.

Scegli da un elenco di tipi di sezione.

La maggior parte dei tipi di sezione verrà aggiunta direttamente alla pagina, mentre alcuni chiederanno prima alcune informazioni extra.

Dopo aver aggiunto la sezione alla pagina, fai clic sul testo per modificarlo direttamente , fai clic su immagini e video per modificarli e moduli per impostarli.