Mediateca

Il catalogo multimediale si aprirà quando si fa clic su un’immagine o una sezione video o quando si aggiunge un’immagine, un video o un file a un’area di contenuto di testo.

Includiamo una gamma di immagini preselezionate da fonti pubbliche come Unsplash, elencate in Pubblico . Tutti i file multimediali caricati dall’utente verranno elencati in Utente .

Caricamento

Per caricare un file, fai clic sul pulsante Carica nella parte superiore del catalogo multimediale, oppure trascina e rilascia un file dal tuo computer direttamente sulla pagina. In determinate circostanze il tipo di file che può essere caricato (e quelli visualizzati) sarà limitato, come quando si seleziona un sermone audio o video.

Seleziona un elemento multimediale

Fare clic su qualsiasi elemento dall’elenco dei Media caricati dall’utente o Pubblico per selezionarlo. Per impostazione predefinita, non tutti gli elementi verranno visualizzati: fai clic sul pulsante Carica altro per vedere di più.

Dopo aver fatto clic su un elemento verrà mostrata un’anteprima: fai clic sul pulsante Scegli per utilizzarlo nella pagina o fai clic su Indietro per sceglierne un altro.

Elimina un elemento

Dopo aver selezionato un elemento multimediale, fai clic sul pulsante Elimina sotto l’anteprima sul lato sinistro per eliminarlo.

Inserisci una galleria

Utilizza la casella di controllo Galleria per aggiungere un gruppo di immagini a una sezione di contenuto. Questa casella di controllo si trova nella libreria multimediale subito dopo l’uploader.

Con la modalità galleria attivata, fai clic su più immagini, quindi fai clic sul pulsante Scegli galleria nell’angolo in basso a destra.

Ora sarai in grado di modificare impostazioni aggiuntive:

Colonne della galleria

Immettere un unico numero per impostare le colonne su tutte le righe della galleria di immagini.

Immettere più numeri separati da uno spazio per impostare le colonne delle singole righe. Se sono presenti più righe rispetto ai numeri immessi, l’ultimo numero verrà utilizzato per le righe finali.

Spaziatura interna della galleria

Inserisci qui un solo numero per aumentare lo spazio tra ogni immagine.

Raggio di confine della galleria

Inserisci qui un solo numero per applicare gli angoli arrotondati a ciascuna immagine nella galleria. È possibile utilizzare le percentuali.

Inserisci fino a quattro numeri separati da spazi per applicare un raggio diverso a ogni angolo.