Impostazioni del sito

Innanzitutto, visita la home page del tuo sito Web e assicurati di aver effettuato l’accesso e di avere l’editor aperto.

Fai clic sul pulsante delle impostazioni del sito in alto a destra nel sito Web, nella barra di modifica.

Nella scheda Generale troverai una serie di sottoschede. Fare clic su uno di questi per regolare le impostazioni sotto ciascuno. C’è anche una scheda per le impostazioni di progettazione e un’altra per esportare i tuoi contenuti da utilizzare su un’altra installazione di WordPress.

Dettagli della Chiesa

Per prima cosa controlla qui e assicurati che tutti i dettagli siano corretti. Qui è dove puoi caricare un logo personalizzato e cambiare il nome e l’indirizzo della chiesa. Se il tuo sito utilizza più lingue assicurati di inserire il nome della tua chiesa per ciascuna lingua.

Le lingue

Se desideri rendere disponibile il tuo sito Web in più lingue, aggiungi ciascuna qui. In questo modo verrà aggiunto un menu a discesa del selettore della lingua al menu del sito.

Dopo aver aggiunto una nuova lingua, selezionala tramite il menu del sito per passare alla nuova lingua . Ora modifica la home page, sostituendo il testo con le nuove traduzioni.

Ogni volta che modifichi una pagina, cambi il menu del sito o aggiungi nuovi contenuti, ciò influirà sulla lingua attualmente selezionata.

Orari del servizio sabbatico

Aggiungi qui ogni orario di servizio, specificando se è la scuola del Sabbath o il servizio principale. Questi verranno utilizzati per le impostazioni predefinite della sezione della pagina Questa settimana .

Elenco di predicazione

Usa il pulsante Aggiungi per inserire il nome del predicatore, le informazioni sul sermone e la data dei tuoi predicatori in elenco. Non è necessario che siano in ordine e alcune date possono essere saltate se non sono disponibili informazioni. È richiesta solo la data, con il testo predefinito visualizzato per tutti i campi vuoti.

Il predicatore per il prossimo Sabbath sarà mostrato nella sezione Questa settimana (nella home page per impostazione predefinita).

Barra degli annunci

La barra degli annunci, se abilitata qui, verrà visualizzata nella parte superiore del tuo sito Web ed è utile per visualizzare informazioni importanti in un modo che è più probabile che vengano visualizzate.

Forme

Le e-mail dei moduli di contatto verranno inviate all’indirizzo inserito qui per impostazione predefinita, ma potrebbero essere sovrascritte per i singoli moduli.

Contenuto

Social media

Qualsiasi URL di social media aggiunto qui aggiungerà collegamenti a quelle pagine dal piè di pagina del tuo sito Web e da altri luoghi (a seconda del tema attivo).

URL di Facebook
L’inserimento dell’URL di Facebook ti consentirà di mostrare un feed dei tuoi post di Facebook in qualsiasi punto del sito. Se fornito in fase di creazione del sito il feed verrà aggiunto automaticamente alla home page, altrimenti potrà essere aggiunto come sezione della pagina in qualsiasi momento.

ID pagina Facebook
L’ID della Pagina Facebook è necessario per utilizzare la chat di Facebook. Per trovare il tuo ID pagina:

  1. Dal feed di notizie, fai clic su Pagine nel menu a sinistra.

  2. Fai clic sul nome della tua Pagina per andare alla tua Pagina.

  3. Fai clic su Informazioni nella parte superiore della tua Pagina. Se non lo vedi, fai clic su Altro.

  4. Scorri verso il basso per trovare il tuo ID pagina sotto Ulteriori informazioni .

Chat di Facebook
La chat di Facebook verrà visualizzata come widget nell’angolo dello schermo per consentire ai visitatori di chattare direttamente con te tramite Facebook Messenger.

URL di YouTube
Aggiungi qui l’URL del tuo canale YouTube. Ciò consentirà ai tuoi video di YouTube di essere visualizzati automaticamente sul sito Web (vedi sotto).

URL di iscrizione alla newsletter via e-mail
Questo URL viene utilizzato per l’URL predefinito della sezione di pagina con lo stesso nome. Se fornito durante la creazione del sito, questo verrà automaticamente aggiunto alla home page del tuo sito web.

Contenuti esterni

Notizia
Selezionando questa opzione verranno mostrate notizie da fonti esterne, come Adventist News Network .

Lezione della scuola del sabato sulle risorse
Questo mostrerà la lezione della scuola del sabato della settimana corrente nella categoria delle risorse della scuola del sabato.

Video della scuola del sabato
Se l’opzione sopra è selezionata, verranno mostrati anche video sulla lezione delle settimane in corso nella categoria delle risorse della scuola del Sabbath.

Trasmissione in diretta

Scegli il servizio utilizzato per il tuo live streaming per visualizzarlo nella sezione della pagina Livestream. Se scegli Personalizzato, inserisci l’URL della pagina del live streaming.

Video di Youtube

Se hai inserito l’URL del tuo canale YouTube in precedenza, selezionalo per mostrare tutte le playlist nella tua pagina Video. Per mostrare solo playlist specifiche, deseleziona questa opzione, quindi seleziona ciascuna playlist che desideri mostrare.

Design

Tema

Cambia il design del tuo sito web selezionando un tema qui. Fai clic sul pulsante Anteprima per aprire una nuova scheda con un’anteprima del tuo sito Web con quel tema. Al termine, chiudi la scheda per tornare alle impostazioni del sito, quindi fai clic sul pulsante Attiva per utilizzare il nuovo tema.

Colore

Seleziona da un elenco di combinazioni di colori qui, utilizzando i pulsanti Anteprima e Attiva come sopra.

Alcuni temi utilizzano la griglia di creazione , con un 7° della larghezza del sito che mostra un colore solido e il logo avventista. Usa il menu a discesa qui per cambiare il colore della 7a colonna o per nasconderla completamente.

Eventi

Utilizza il menu a discesa qui per modificare il design della pagina Eventi.

Esportare

Fai clic sul pulsante qui per scaricare il contenuto del tuo sito Web in un file di esportazione di WordPress.

Tieni presente che memorizziamo il contenuto della pagina in post meta come JSON e non verrà visualizzato come previsto su altre installazioni di WordPress. Potremmo fornire un processo di conversione automatizzato in futuro.